La posizione del nostro hotel è l’ideale per vivere emozionanti escursioni estive. L’aria tiepida e la leggera brezza di montagna rendono l’Alpe di Luson un autentico paradiso per escursionisti e ciclisti. Il nostro tranquillo comune è sovrastato dalla vetta del Sasso Putia di 2.875 m che potrete esplorare con una fantastica passeggiata di ca. 5 ore. Sull’Alpe di Luson troverete percorsi per mountainbike più impegnativi, mentre a valle potrete godervi un tranquillo giro in bici per tutta la famiglia intervallato solo da qualche salita.
Le escursioni a Luson sono un autentico piacere. Grazie alla nostra posizione idilliaca, all’estremità della pittoresca valle, l’avventura inizia fuori dalla porta del nostro hotel presso Bressanone e dintorni. Incamminatevi lungo prati fioriti, fitti boschi, fiumi e antiche malghe, cimentatevi in tour d’arrampicata ad alta quota nelle Dolomiti oppure partecipate a una delle nostre escursioni guidate o a quelle dell’Associazione turistica di Luson. Sarete ripagati da un’incredibile vista sulle Dolomiti, sul Gruppo delle Vedrette di Ries e sulle Alpi della Zillertal.
Consiglio: Non perdetevi l’escursione di 3 ore “Cultura & gole” da Luson al Castel Rodengo. Dopo aver visitato le sue antiche mura medievali e ammirato i suoi celebri affreschi proseguite lungo il percorso romantico e selvaggio che scende fino alla Gola della Rienza.
Durante vostre vacanze estive in Alto Adige i percorsi di bassa difficoltà si alternano a quelli impegnativi. Ogni giorno vi attende una nuova vetta: Monte Muro, l’Odle di Eores o la Cima Vanscuro si trovano a breve distanza. Vie ferrate come quella dell’Alta Via Günther Messner o il sentiero Herrnsteige nella Val di Funes faranno battere il cuore degli scalatori. L’emblema di Luson è il maestoso Sass de Putia a est, il cosiddetto re delle Dolomiti che con i suoi 2.875 metri è particolarmente amato dagli escursionisti, dagli scalatori e dagli amanti della montagna che qui possono mettere alla prova la propria abilità. La vetta del Sass de Putia è uno dei punti panoramici più incantevoli delle Dolomiti. Trattandosi di vie ferrate di lunghezza moderata e dotate di corde di sicurezza, la scalata delle vette si presta a qualsiasi scalatore in buona forma fisica e con esperienza.
Consiglio: Rivolgetevi a noi per informazioni sulla prossima escursione guidata al tramonto al Sass de Putia!
L’Alpe di Luson è un autentico paradiso per gli escursionisti, ma non solo. Il suo paesaggio pittoresco è la meta ideale per chi ama la mountainbike. Qui troverete, da maggio a ottobre, percorsi per tutti i livelli di difficoltà. Scalate, percorsi downhill estremi, tranquilli sentieri forestali, bizzarri scenari rocciosi fino a rilassanti malghe alpine: resterete sorpresi dalla varietà di scenari naturali intorno al Kompatcherhof. Da emozionanti percorsi sull’Alpe di Luson fino a impegnative scalate sul Passo delle Erbe o sulla Plose, fino a escursioni lungo la Gola di Rienza: vi daremo i migliori consigli sui tour nelle immediate vicinanze.
Consiglio: Per le vostre avventure nel mondo alpino dell’Alto Adige potrete prendere a noleggio una delle quattro fully e-mountain bike di ultima tecnologia in esclusiva nel nostro hotel. Poco lontano dal Kompatscherhof troverete un altro servizio di noleggio mountainbike. Da noi vi attende invece un garage custodito, attrezzatura e su richiesta un delizioso pranzo al sacco per le vostre escursioni.
Il vicino lago balneabile di Luson vi offrirà refrigerio durante le calde giornate estive. I grandi possono rilassarsi sulle immense distese erbose, mentre i più piccoli possono scatenarsi sugli scivoli. Accanto troverete campi da tennis ad accesso gratuito. Avete sempre sognato di ammirare Luson dall’alto? Prenotate adesso il vostro volo in tandem in parapendio e godetevi Luson dalla prospettiva aerea!
La vostra vacanza estiva a Luson sarà piena di sorprese: veniteci a trovare e rilassatevi dalla testa ai piedi nel nostro hotel con maso tra le montagne dell’Alto Adige!