Cosa rende il Kompatcherhof tra i migliori alberghi a Luson? La perfetta armonia tra tradizione e modernità. Scoprite l’essenza della pace, del relax e del gusto negli angoli di quiete che il nostro hotel con maso offre non solo fuori, sulla soleggiata terrazza e nel grande parco giochi, ma anche tra le sue accoglienti mura, negli appartamenti vacanza e nelle moderne camere e suite in stile alpino. L’apice del benessere per chi ama soggiornare nei masi dell’Alto Adige con mezza pensione. Immergetevi nella nostra oasi wellness con saune, docce e zone relax. E poiché le gioie e i piaceri vanno condivisi, approfittate del clima conviviale che si respira nella nostra stube, nelle sale comuni o nel nostro bar.
Di alberghi a Luson ce ne sono tanti, ma pochi vantano l’inconfondibile atmosfera del Kompatscherhof. Entrando nella nostra accogliente stube rivestita con pannelli di pregiato legno locale e arredata con comode poltrone, verrete catturati dalle decorazioni e dagli antichi libri sugli scaffali che conferiscono a questo luogo di ritrovo un fascino senza tempo. Il rustico forno riscalderà le vostre sere d’inverno e la musica popolare che suoniamo con passione con i nostri strumenti musicali allieterà i vostri cuori.
Non meno confortevole è la sala comune incorniciata da pannelli in legno del Kompatcherhof, uno dei più accoglienti alberghi vicino a Bressanone. Sfogliate un buon libro, scambiate qualche chiacchiera o fatevi svelare dai vostri padroni di casa qualche posticino da sogno da visitare.
La punta di diamante del Kompatcherhof, eccellenza tra gli alberghi a Luson, è il nostro bar. Slanci di modernità si alternano a forme tradizionali, ricreando l’inconfondibile atmosfera della Valle Isarco. L’arredamento di classe impreziosito da travi di legno locale dà vita a un ambiente scenografico in cui concludere in bellezza le vostre giornate di vacanza con in mano un buon bicchiere di Schiava.
Tanti anni or sono i nostri antenati, ispirati da una profonda religiosità, istituirono una cappella presso il nostro maso a Luson. Sotto lo sguardo della statua della Madonna con il bambino, per anni, in questa cappella dalle linee sobrie, venne celebrata la messa per gli abitanti di Valletta a Luson. Ancora oggi la nostra cappella viene utilizzata dai nostri ospiti e dalla gente locale come luogo di quiete e di raccoglimento.